Seleziona una pagina

Dopo quella che sembra un’eternità, quest’anno finalmente torna Modena Play! Sono passati alcuni anni dall’ultima volta che che ho avuto la possibilità di camminare tra i padiglioni e si sente l’entusiasmo tra i partecipanti. Questo evento tira sempre fuori il meglio dalle persone; è pieno di divertimento ed emozione. Non vedo l’ora di ritrovare vecchi amici e conoscerne di nuovi. Se sei indeciso sul da farsi assicurati di dare un’occhiata al Modena Play!

L’estate è alle porte e la nuova stagione del podcast è già in progettazione. Questa sarà una grande opportunità per tornare in contatto con voi che mi seguite, che ancora aspettate dei nuovi contenuti e che magari avete smesso di farlo perché la continuità non è mai stata un mio punto forte.

Questo nuovo, ennesimo inizio, anche se il podcast ha già portato a casa più di 75 puntate ed è alla quinta stagione vuole poter dare la possibilità alla piccola mongolfiera colorata di poter prendere il volo, alzarsi veramente di quota e fornire un miglioramento al mondo gioco piuttosto concreto.

Vedremo se la sarò all’altezza di questa sfida.

Non ho un ancora vero e proprio piano ma so che modena mi ridarà l’energia per avere il fuoco e la forza per raggiungere quei piccoli, che spero diventino presto grandi obiettivi.

E ora veniamo alle novità che ho già nella mente… partiamo dai rami da tagliare, il “gioco del mattino” piccolo podcast figlio sempre del mio progetto editoriale e ludico è stato un fallimento, il formato poteva anche essere accattivante ma non è in linea con i miei ritmi, la mia vita e la mia possibilità di produrre in continuità contenuti e soprattutto al livello di qualità che mi sono abituato. Quindi? questo podcast verrà eliminato ma i suoi contenuti passeranno al formato che chiamerò “ristampa” oppure “Reboot”… a questo nuovo formato faranno parte tutte le vecchie puntate che cercano nella mia testa un rinnovamento e un miglioramento e tutte le puntate del piccolo podcast che sarà eliminato definitivamente. Per avere chiarezza bisogna avere prima di tutto semplicità. A questo punto il grande podcast inizierà ad avere come un tempo contenuti più leggeri e altri più impegnativi, esattamente come piace a me. Dopodiché passiamo a quello che saranno i contenuti “intervista” che voglio riprendere premendo drasticamente l’acceleratore. Quindi da Settembre tutte le interviste le troverete su Twitch e successivamente diventeranno podcast e video consultabili sul canale youtube. Ma cosa veramente importante sarà l’inizio di questa fase condita con dirette, cosa che fino a ieri mi faceva storcere il naso ma penso che sia il momento di fare il passo. Gli invitati della nuova stagione saranno pubblicati entro l’estate e il calendario disponibile all’inizio di settembre…

A questo aggiungiamo in ultimo la presenza del Gruppo editoriale di cui inizio a fare parte da un po’ ma adesso stiamo trovando il nostro modo di lavorare che si chiama Divano Cosmico e al quale fatto parte Bokononisti per quanto riguarda la parola scritta, Fabio Visual World per quanto riguarda il tratto dell’illustrazione e Around The Game per il comparto ludico, io penso che sarete entusiasti delle novità e spero di sentirvi vicino perché di forza ne servirà tanta ma so che ne varrà assolutamente la pena.

Buona partita e buona esplorazione a tutti coloro che sono finiti nei pressi della piccola mongolfiera colorata.
Renato.